Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness tips

SOS prova costume: con l'home fitness la linea è salva

di
Pubblicato il: 19-05-2015

Bike, ellittica oppure tapis roulant. Ad ognuno il suo attrezzo per ritornare in forma senza uscire di casa, seguendo i consigli degli esperti

SOS prova costume: con l'home fitness la linea è salva © Thinstock

Sanihelp.it - Durante i mesi invernali la pigrizia e la gola prendono spesso il sopravvento sui buoni propositi. Ci si ritrova così con qualche chilo in più che, se d’inverno non da poi così fastidio, con l’arrivo della bella stagione diventa per molti motivo di cruccio. Per recuperare la forma fisica non è però necessario sottoporsi a diete troppo restrittive o ad allenamenti estenuanti in palestra. Saranno sufficienti moderazione a tavola ed un buon programma di home-fitness per tornare a piacersi e ad indossare il costume senza imbarazzo, sostengono gli esperti del settore, con grandi benefici anche l’umore.

«Per evitare tour de force dell’ultimo minuto e forsennati allenamenti miracolosi è importante prendersi il giusto tempo. E 2 mesi prima delle vacanze sono l'ideale per ottenere ottimi risultati e rimodellare girovita, glutei e cosce – suggerisce lo staff di personal trainer di Johnson Health Tech, azienda leader del settore fitness - In quest'ottica, particolarmente efficace è la bike che, attraverso un allenamento che non richiede enormi sforzi fisici, garantisce la tonificazione degli arti inferiori e benefici in termini di respirazione, mobilità e flessibilità».

«Se invece il grasso è presente soprattutto sull’addome e sui fianchi a causa di una vita eccessivamente sedentaria o di un lavoro che vi obbliga a restare seduti a lungo – continuano gli esperti -  un allenamento full immersion da svolgere nel comfort del proprio ambiente domestico utilizzando l’ellittica, fa al caso vostro. Questo attrezzo, infatti, consente di svolgere un'attività cardio total body che permette sia una riduzione della massa grassa che il miglioramento di elasticità e flessibilità muscolare».

Per risultati più immediati, la scelta migliore sembrerebbe invece essere la corsa, da praticare anche a casa grazie all’ausilio del tapis roulant: «La corsa è senza dubbio l'esercizio ideale per bruciare i grassi e tonificare i muscoli anche in brevissimi periodi – sottolineano i trainers - Il tapis roulant dispone di programmi di allenamento modulabili e il dispendio energetico e i risultati di dimagrimento che si vogliono ottenere variano in proporzione alla velocità e alla pendenza selezionate. Scegliendo ad esempio la camminata veloce e impostando una pendenza non superiore al 3-4% (anche se si potrebbe arrivare ad una pendenza del 6-8%) si possono migliorare la capacità cardiorespiratoria e bruciare i grassi localizzati».

Concludono gli esperti: »Va comunque precisato che una buona strategia non è certo quella di restare fermi tutto l’anno e sperare di dimagrire in tempi stretti in vista della bella stagione. Svolgere una regolare e costante attività fisica a casa (l’ideale sarebbero 3 sedute di allenamento settimanali, ma anche 2 sono sufficienti), porta benefici al corpo e alla mente. E anche un corretto regime alimentare aiuta a mantenersi in forma. In tal caso, va tenuto presente che chi pratica sport dovrà adottare una specifica alimentazione in funzione del tipo di allenamento, dell’impegno fisico che l’attrezzo richiede, dell’età e del sesso, evitando in generale di allenarsi subito dopo i pasti».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa da Stampa Johnson Health Tech, azienda leadear del settore fitness

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti