Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricette

L'estate sta arrivando

di
Pubblicato il: 26-05-2015

È in arrivo il periodo più caldo dell'anno. Ecco delle ricette super fresche che soddisferanno il palato dei vostri amici pelosi.

Sanihelp.it - Il caldo è il nemico della cucina e dei fornelli. Poche persone hanno voglia di mettersi a cucinare calde pietanze quando fuori ci sono temperature torride.

Condividere qualcosa in cucina con il vostro amico peloso potrebbe diventare un problema, ma ecco delle gustosissime e freschissime ricette da provare per rinfrescare e per fare felice il vostro amico a 4 zampe.

Gocce di ghiaccio alla banana e burro di arachidi

Ingredienti

1 tazza (240 ml) di burro di arachidi
1 banana
1/4 di tazza (60 ml) di acqua

Preparazione

Preparare una teglia e ricoprirla con carta da forno. In una ciotola unire e mescolare il burro di arachidi insieme alla banana e miscelare il composto con un po’ di acqua che aiuterà il processo di congelamento.

Con un cucchiaio formare delle gocce e metterle sulla teglia e successivamente congelarle in congelatore per tutta la notte. Una volta che le gocce saranno congelate, coservare gli snack in un sacchetto o in un contenitore nel freezer.

Gelato alla fragola e latte di cocco

Ingredienti

800 ml di latte di cocco
3/4 di tazza (180 ml) di fragole, lavate e asciugate
1/4 di tazza (60 ml) di miele
1 cucchiaio da tavola (15 ml) di cannella

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e amalgamare bene. Trasferire la miscela in un contenitore apposito per il freezer. Coprire e congelare per diverse ore, fino ad ottenere la consistenza tipica del gelato.

Treats dolci alla frutta

Ingredienti

1/2 melone, sbucciato e senza semi
1 tazza (240 ml) di yougurt magro ai mirtilli
2 cucchiai da tavola (30 ml) di miele

Preparazione

Ridurre il melone in purea con un robot da cucina. Miscelare la frutta lo yogurt ed il miele e poi versare il composto in una vaschetta del ghiaccio e congelare.    

Potete provare diverse combinazioni di frutta e yogurt. Ricordatevi sempre di lavare molto bene la frutta prima di utilizzarla e di togliere i semi nei frutti che li contengono.

Utilizzare queste ricette con moderazione. La frutta è molto zuccherina e un eccesso può portare a fermentazioni intestinali anomale.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricette per cani e gatti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti