Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fai come lei

Capelli: voglia di extension, la più imitata è Belen

di
Pubblicato il: 08-06-2015
Capelli: voglia di extension, la più imitata è Belen © Jadea

Sanihelp.it - Voglio le extension come quelle di Belen. Quello che una volta si chiedeva per i vestiti, le scarpe, i gioielli, ora vale anche per i capelli e le extension, considerati come accessori irrinunciabili per un’acconciatura super glamour. E sono sempre piu numerose le italiane che si recano dal proprio parrucchiere mostrando una foto della capigliatura vip da imitare.

A rivelarlo sono i risultati di un sondaggio condotto su un campione di 100 parrucchieri per il mensile di lifestyle e attualità Tutto. Dall’indagine emerge un vero boom delle hair extension, le applicazioni di ciocche finte per allungare i capelli e sfoggiare una testa glamour, con chiome lunghe e fluenti. Quasi una intervistata su due (42%) preferisce farsi applicare modelli fissi, con durata di 5 mesi, mentre le ring a ciocche invisibili (21%) e le biadesive (15%) seguono a breve distanza fra le acconciature più richieste.

Le extension sono sempre più richieste perché rendono i capelli seducenti e femminili, in modo naturale e senza mettere a rischio la salute dei capelli. Ma chi vuole dare un tocco vip ai propri capelli le richiede come quelle della showgirl argentina Belen Rodriguez (che è anche testimonial del marchio italiano di intimo Jadea), un modello per il 23% delle intervistate, che apprezzano molto la presentatrice anche nella versione color liquirizia dei suoi lunghi capelli, realizzati con extension.

A breve distanza sul podio delle capigliature più gettonate, svetta la giornalista sportiva Paola Ferrari, che per il 19% del campione rappresenta un esempio al quale ispirarsi per le sue chiome bionde e fluenti. In terza posizione Cecilia Rodriguez (15%), seguita dalla cantante Emma Marrone (11%).

Nella parte bassa della extension parade troviamo Ambra Angiolini (9%), molto ammirata alla Mostra del Cinema di Venezia per i lunghi capelli, risultato di un’applicazione ad arte delle extension. A seguire la cantante Paola Iezzi (8%), la blogger Selvaggia Lucarelli (7%) e la presentatrice Melissa Satta (3%). Chiudono la top ten la super modella Karlie Kloss (2%) e la cantante e attrice Rita Ora (1%).

Quali sono i motivi che portano sempre più donne a scegliere le extension? Per il 25% del campione sono un rimedio efficace contro i capelli radi, mentre per il 23% contribuiscono a ridare volume a capelli troppo fini. E ancora: per il 18% delle rispondenti le extension rendono più affascinanti le donne che le indossano e le fanno sentire più attraenti (15%). Solo il 9% delle intervistate ammette di aver usato le extension per un’occasione speciale e un esiguo 7% per rimediare a un taglio troppo drastico.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti