Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nessuna relazione fra acne e insulino-resistenza

di
Pubblicato il: 01-06-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista International Journal of Dermatology e condotto in Turchia ha evidenziato come l’insulino resistenza non sembra costituire un fattore di rischio per lo sviluppo di acne in età post adolescenziale.

Nello studio in questione sono stati coinvolti 35 ragazzi, in età post adolescenziale con acne e 35 controlli sani.

Per i ragazzi con acne sono stati controllati tutti i parametri relazionabili con l’insulino resistenza: tale situazione si instaura quando l’insulina viene secreta in maniera superiore al normale per assicurare l’ingresso del glucosio nelle cellule; l’iperproduzione di insulina, sul lungo termine non riesce più ad assicurare la corretta distribuzione del glucosio e determina il diabete.

Sia nei pazienti con acne che per quelli sani non sono state trovate differenze significative nei valori presi in esame e non è stato possibile riscontrare alcuna correlazione fra l’acne e l’insulino-resistenza.

Per la patogenesi dell’acne post adolescenziale bisogna prendere in considerazione fattori come lo stress, la suscettibilità genetica, l’uso di cosmetici, farmaci e i fattori ambientali



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti