Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sessuologia

In università sportello gratuito per i problemi sessuali

di
Pubblicato il: 03-06-2015

All'ateneo Tor Vergata di Roma è stato appena attivato uno dei pochi servizi universitari gratuiti nazionali per consulenze su problemi sessuali e relazionali. Non solo per studenti.

In università sportello gratuito per i problemi sessuali © Thinstock

Sanihelp.it - «Il (buon) sesso fa stare bene, ma stare bene fa bene al sesso. Per conseguenza, una sofferenza di ordine sessuale e affettivo non può non riflettersi su tutte le attività, non ultime quelle della crescita intellettuale e della stessa capacità lavorativa» così recita la locandina di SeCs Cathedra, il nuovo servizio di consulenza sessuologica attivato all’Università Tor Vergata di Roma.

Proprio così: l’università capitolina è tra le pochissime strutture in Italia a offrire uno sportello gratuito in campo sessuologico, rivolto a studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo dell’ateneo. Un esempio che si spera possa essere seguito anche da altre strutture nazionali. Il servizio raccoglie richieste di aiuto su problemi sessuali (come disfunzioni maschili e femminili, malattie sessualmente trasmissibili ), affettivi e relazionali, o ancora legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere, alle storie di abuso e di stigma sociale legate alla sessualità e alla diversa cultura e/o etnia.

A raccogliere e gestire le istanze è un team multidisciplinare di esperti composto da sessuologi, medici e psicologi, coordinati da Emmanuele A. Jannini, endocrinologo e andrologo, professore straordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica presso lo stesso ateneo.

Chi si rivolge a SeCs Cathedra può anche contare su una guida per ottenere eventuale aiuto specialistico nell’ambito delle strutture assistenziali collegate all’Università. Allo sportello, aperto tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 presso il Campus X di Tor Vergata, si accede su prenotazione: via mail scrivendo a  secscathedra@uniroma2.it o telefonicamente, chiamando lo 06-72596613 (martedì e mercoledì dalle 13 alle 13).

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
UniversitÓ Tor Vergata

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti