Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Legge antifumo, Bruxelles prende lezione da Roma

di
Pubblicato il: 02-03-2005
Sanihelp.it - L’interesse per la legge antifumo italiana oltrepassa i confini nazionali e fa parlare di se anche all’estero. I ministeri della salute europei sono molto interessanti allo stato di attuazione di questa legge, e anche i numerosi turisti che ogni anno visitano le nostre citta e le località marine e montane sono curiosi di sapere come devono comportarsi.

Questa mattina proprio il ministro Girolamo Sirchia ha incontrato il ministro della salute belga, Rudy Demotte. È stata l’occasione per illustrare a tutti alcuni dati dopo 50 giorni dall’entrata in vigore della legge.

3120 controlli da parte dei Nas e solo 51 multe a clienti, esercenti o dipendenti che hanno sfidato la legge con la sigaretta in bocca. Oltre la metà dei multati erano frequentatori di locali notturni dove fin da subito si sapeva di trovare qualche difficoltà in più. Ma nel complesso si può dire che gli italiani sono stati molto rispettosi.

Stanno per essere ultimati alcuni regolamenti che chiariranno i comportamenti in alcuni luoghi particolari come i club per fumatori e le carceri.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ministero salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti