Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gli anziani vogliono più informazioni su fumo e inquinamento

di
Pubblicato il: 02-03-2005
Sanihelp.it - È stata pubblicata terza età, La ricerca realizzata dal Censis focalizza l’attenzione sui principali fattori che consentono alle persone di vivere a lungo in condizioni di benessere e ne è scaturito un quadro curioso che vede l’anziano molto attento al proprio stato di salute e abbastanza contento delle condizioni sanitarie del paese.

Il 57,3% infatti giudica i servizi sanitari ottimi o buoni e indicano nella lunghezza delle liste di attesa il vero problema (40,5%).

Quella italiana è una popolazione anziana consapevole dell’importante ruolo della prevenzione. Per prevenirle si attrezza per quanto possibile con stili di vita salutari, fatti di passeggiate all'aria aperta (73,9%), attività sportive (28,3%) e controlli medici preventivi (il 51,6% fa una visita o controllo almeno una vota ogni tre mesi).

Sul piano della salute sono le malattie cardiache (38,1%), i tumori (35,4%) e la depressione (18,1%) le patologie che più spaventano gli anziani mentre i fattori che minacciano di più la salute e su cui è necessario che vengano date informazioni a tutti, sono, secondo il parere degli anziani intervistati, l'inquinamento atmosferico (per il 43,1%) e il fumo (per il 37,5%).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Censis

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti