Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Latte in polvere a 10 euro per abbattere i rincari

di
Pubblicato il: 03-03-2005
Sanihelp.it - Un latte in polvere venduto a meno di 10 euro per promuovere una vera concorrenza e combattere la distorsione del mercato italiano che vende latti artificiali a prezzi anche due o tre volte superiori rispetto alla media europea.

È l'iniziativa promossa da Unifarm (cooperativa trentina di farmacisti, operante nella distribuzione di prodotti farmaceutici) e Federfarma (federazione nazionale dei titolari di farmacie) con l'appoggio del Movimento consumatori.

«Sosteniamo questa novità», spiega Lorenzo Miozzi, presidente nazionale del Movimento consumatori, «per cercare di correggere la distorsione del mercato italiano del latte in polvere: prodotti venduti a un prezzo superiore anche di due o tre volte rispetto agli altri mercati europei. In questo modo è stato gettato il primo passo per una vera concorrenza che crediamo si realizzerà presto, col circolare delle informazioni e del passaparola».

Il nuovo prodotto si chiama Neolatte, è prodotto appositamente per il mercato italiano da un'azienda tedesca e risponde ai criteri di qualità richiesti dalla normativa italiana ed europea secondo quanto stabilito dalle Università di Pavia e Bologna.
A distribuirlo al prezzo di 9,9 euro per 900 grammi è la Unifarm, cooperativa trentina di farmacisti, che provvede a rifornire tutte le 16.000 farmacie italiane.
Neolatte è in vendita da circa due settimane e dovrebbe raggiungere a breve la copertura di tutto il territorio nazionale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AP

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti