Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nascono i distributori automatici di snack biologici

di
Pubblicato il: 15-06-2015

Sanihelp.it - Cresce la voglia di bio, anche nelle piccole pause della giornata. Secondo un'indagine promossa da Bio4U, azienda nata dall’idea di integrare il business della distribuzione automatica con il mondo del cibo biologico e realizzata in collaborazione con diversi partner, oltre l’80% degli italiani ha consumato prodotti biologici negli ultimi 6 mesi perchè li considera più sani e naturali e 3 su 10 li gusta anche nelle piccole pause della giornata sotto forma di snack e bevande.

Infine, 9 italiani su 10 affermano che farebbero volentieri uso di distributori automatici bio e addirittura il 66% è disposto a spendere di più rispetto a una normale vending machine perché si tratta di prodotti più sani.

Questi dati sono alla base della nascita delle bio machine, che offrono solo snack e bevande biologici con il vantaggio di una disponibilità 24 ore su 24. I primi sono già stati installati a Bologna in uffici pubblici, università per testare il progetto. Dopo questa prima fase, che durerà circa 6 mesi, si estenderà progressivamente il test ad altre zone dell’Emilia Romagna e poi in tutta Italia.

Dai dati dell’indagine emerge l’identikit del consumatore: si tratta di oltre 40% della popolazione che già oggi acquista abitualmente prodotti bio ed è già familiare, in generale, con l’utilizzo di distributori automatici, con una prevalenza di uomini (56% rispetto al 44% delle donne), in particolare nella fascia di età 35-54 anni (55%).

L’utilizzo del distributore automatico è familiare al 50% della popolazione che dichiara di utilizzarli in media 7 volte al mese, soprattutto sul posto di  lavoro, a scuola o in università (60%), nei centri commerciali (30%), in giro per la città e presso le stazioni di treni e metro (29%). La motivazione principale del ricorso ai distributori automatici è la comodità: sono vicini (49%), utilizzabili 24 ore su 24 (43%).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Bio4U

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti