Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dieta: con la nutricard tieni il peso sotto controllo

di
Pubblicato il: 03-03-2005
Sanihelp.it - Una tessera elettronica per sapere quanto mangiare ogni giorno, se il tuo peso è nella norma o di quanto se ne discosta.
È la NutriCard, ideata dall'Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione (Inran).

«Grazie al programma messo a punto dai nostri esperti», spiega l'Inran in una nota, «basta fornire i propri dati (nome, età, peso, altezza, livello di attivita' fisica) per ottenere il fabbisogno nutrizionale giornaliero, per la prima volta personalizzato e ripartito in carboidrati, grassi e proteine».

Questi dati vengono poi stampati sulla tessera, un rettangolino plastificato grande come una carta di credito, che riporta sulla facciata foto e nome dell'interessato, con il codice che permetterà l'accesso esclusivo ai servizi interattivi dell'area riservata del nuovo sito Inran.

«Sul retro si troveranno il fabbisogno energetico giornaliero ripartito e una striscia colorata che permette di controllare se il peso rientra nella normalità».

Sarà possibile ottenere la propria NutriCard personalizzata alla postazione Inran, presso lo stand del ministero delle Politiche agricole e forestali presente alla Fiera dei prodotti alimentari Agrifood, in corso a Verona da oggi al 6 marzo.
Allo studio anche la possibilità di poter ricevere la propria carta registrandosi on line sul nuovo sito Inran, attualmente in fase di ristrutturazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti