Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza online: tutte pazze per make up e cosmetici bio

di
Pubblicato il: 15-06-2015

Sanihelp.it - Desideri e tendenze beauty delle italiane attraverso la lente di ingrandimento di Showroomprive.it, portale di vendita specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti.

Le donne oggi sono sempre più informate e utilizzano internet come strumento per cercare informazioni non solo riguardo agli alimenti ma anche sui cosmetici. Comprare attraverso internet può essere una comoda soluzione per testare nuovi prodotti acquistandoli a prezzi vantaggiosi. 

Tra le tendenze trucco di questa primavera c'è il trionfo del nude look che dona un tocco naturale, fresco e luminoso allo stile personale di ogni donna, un trend che ci accompagnerà anche durante l’estate. I blush restano un must con cui giocare per donare al viso la giusta luminosità e tridimensionalità, valorizzando le curve naturali degli zigomi, senza esagerare.

La bocca è sempre un punto importante e, se sul red carpet di Cannes abbiamo visto sfilare labbra effetto naturale, con l’avvicinarsi dell’estate si può giocare con rossetti dalle tonalità più o meno accese a seconda dell’occasione.

Molto apprezzate anche quest’anno tutte le sfumature del rosa, ma se durante la primavera si tende a prediligere i toni più tenui, per l’estate ci si può sbizzarrire con colori più accesi virando verso le tonalità frizzanti del rosso, del corallo o dell’arancio, che si addice in particolar modo alle carnagioni più chiare. L’estate porta con sé anche i tanto amati gloss dalle delicate trasparenze e dalle fragranze fruttate, ideali a completamento di un look naturale oppure per un aperitivo in piscina.

Per gli occhi invece si assiste a un ritorno dell’eyeliner, un’altra delle tendenze sfoggiate dalle dive durante l’ultimo festival di Cannes, anche se per la sera lo smokey eye rimane sempre un must.

Comparando le abitudini di consumo, nel mercato italiano, come anche in quello francese, le donne destinano ai prodotti di bellezza un investimento medio maggiore rispetto a Pesi come la Spagna e il Portogallo. Le italiane cercano le marche note, sinonimo di garanzia e affidabilità e delle quali conoscono i risultati. Optano per l’utilizzo di una maggiore varietà di colori nella composizione del loro make up. Ampliano e variano di più la gamma di colori dei rossetti, acquistando toni diversi a seconda della stagione o dell'occasione. Il Centro Italia è la zona in cui si manifesta un maggior interesse verso l’acquisto di prodotti cosmetici e make-up. 

Un'altra tendenza da segnalare riguarda i prodotti bio, etici e green: sono sempre di più le donne che si preoccupano dell'origine e della composizione dei prodotti utilizzati quotidianamente per la propria bellezza. Anche tra le clienti di Showroomprive.it la cosmetica bio continua a essere in forte ascesa tra tutte le associate europee, incluse quelle italiane.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Showroomprive.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti