Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le attività fisiche che conciliano il sonno

di
Pubblicato il: 15-06-2015

Sanihelp.it - Uno studio recentemente presentato durante il meeting annuale dell’Associated Professional Sleep Societies a  Seattle ha cercato di spiegare quali sono le attività fisiche che maggiormente conciliano il sonno e quali invece lo disturbano.

Gli autori dello studio hanno analizzato i dati relativi a 429000 adulti americani scoprendo che camminare, andare in bicicletta, correre, fare sollevamento pesi, dedicarsi allo yoga, al pilates, al giardinaggio o al golf sono tutte attività che conciliano il sonno, mentre il riposo notturno è molto disturbato dallo svolgere molti lavori domestici e prendersi cura dei figli.

In pratica le persone con il sonno più disturbato sono risultate quelle che come attività fisica svolta hanno menzionato le faccende domestiche e la cura dei figli.

Gli autori dello studio hanno fatto notare che effettivamente i figli e le incombenze casalinghe sono spesso fonte di pensieri e preoccupazioni che possono incidere negativamente sulla qualità del riposo notturno. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti