Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vaccino anti-fumo in via di sperimentazione in Inghilterra

di
Pubblicato il: 03-03-2005
Sanihelp.it - Un vaccino capace di aiutare ad abbandonare la sigaretta è il sogno di molti fumatori, ma presto potrebbe diventare realtà.

Una compagnia di biotech britannica sostiene di aver messo a punto un vaccino che aiuta i fumatori a smettere e di aver cominciato a sperimentarlo con successo, ottenendo risultati superiori a quelli prodotti con un farmaco del tipo placebo.

La Xenova Group Plc, questo il nome della casa produttrice, ha annunciato che avvierà nel 2005 la fase 2 della sperimentazione clinica del farmaco, chiamato Ta-Nic, per pubblicarne poi i risultati nel 2006.

I farmaci in Gran Bretagna devono passare con successo tre fasi di sperimentazione clinica prima di essere sottoposti all'esame dagli enti di controllo preposti per l'approvazione.

«Nei 12 mesi di risultati autoregistrati dalla compagnia», si legge in una nota diffusa dalla Xenova per annunciare i risultati preliminari della fase 1, «il tasso di abbandono del vizio del fumo era notevolmente superiore fra i pazienti che prendevano il Ta-Nic rispetto a quelli che ricorrevano a un normale placebo».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ANSA Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti