Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Yoga

Conto alla rovescia per l'International Day of Yoga

di
Pubblicato il: 16-06-2015

L'appuntamento, decretato a dicembre 2014 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si terrà per la prima volta il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, in tutto il mondo

Conto alla rovescia per l'International Day of Yoga © Thinstock

Sanihelp.it - Le persone che praticano yoga sono davvero tante: in Italia il numero di appassionati raggiunge il milione e 200 mila, mentre negli Stati Uniti si aggira intorno ai 20 milioni. Sarà perché è un toccasana per la mente, perché aiuta a rilassarsi, o forse perché aumenta la flessibilità e la resistenza scheletrica, alleviando i dolori alla schiena, ma questa disciplina sta riscuotendo sempre più successo sia tra i giovani che tra gli adulti, tanto che il 21 giugno si assisterà ad una vera e propria celebrazione mondiale, atta a festeggiare e promuovere l’antica pratica arrivata dall’India e divenuta patrimonio dell’Umanità.

La dichiarazione è arrivata dopo l'appello del Primo Ministro Indiano, Mr. Narendra Modi, che durante il suo discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 27 Settembre 2014 aveva sottolineato l'importanza di tale disciplina come strumento di conoscenza e unione tra i popoli: «Lo Yoga è un prezioso regalo dell’antica tradizione indiana. Essa incarna l'unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e appagamento, armonia tra uomo e natura, un approccio olistico alla salute e al benessere. Non si tratta di semplice esercizio, ma di un mezzo per scoprire il senso di unità con se stessi, il mondo e la natura».

In occasione dell’International Day of Yoga, a Roma la storica Piazza del Campidoglio farà da spettacolare palcoscenico per l’incontro, condotto da Antonio Nuzzo e organizzato da Yoga Festival, che radunerà in una seduta libera praticanti di yoga e simpatizzanti. A Milano invece l’appuntamento è sulle sponde della Nuova Darsena (c/o Slide Lounge, Piazza XXIV Maggio 2): dalle 19 alle 21 di domenica, avrà luogo infatti un originale percorso di Silent Yoga condotto da Elena De Martin (sempre a cura di Yoga Festival), tra le più conosciute insegnanti della città. L’iniziativa fa parte del palinsesto di Expoincittà, con il Patrocinio dell’Assessorato allo sport e alla qualità della vita del Comune di Milano.

Maggiori informazioni sugli eventi in programma in tutto il mondo al link: http://idayofyoga.org/index.php?route=common/home

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
sito ufficiale International Day of Yoga; sito Yoga Festival

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti