Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cinofilia

World Dog Show 2015

di
Pubblicato il: 16-06-2015

“Ops I Did It Again del cuore impavido” è il nome del cane più bello al mondo. Un cane pastore inglese nato ed allevato in Italia.

World Dog Show 2015 © Web

Si è concluso domenica 14 giugno il World Dog Show 2015, la più attesa e prestigiosa manifestazione cinofila a livello mondiale, allestita presso Milano Fiera (Rho) ed organizzata dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) e sponsorizzata da Royal Canin Italia.

La manifestazione, tornata a Milano dopo 15 anni, ha visto la partecipazione di oltre 9.000 cani iscritti, di cui  oltre 8.000 provenienti dall’Italia, seguita, per numero di partecipanti, dalla Francia con circa 1.700 e dalla Russia con quasi 1.500 cani.

Il cane che è stato giudicato il più bello al mondo è OPS I DID IT AGAIN DEL CUORE IMPAVIDO detto Rony, un bearded collie di Olga Klimova (Russia). Si tratta di una razza inglese dal mantello fluente dal colore grigio-ardesia e fulvo-rossiccio, nero. Muta il pelo una sola volta nella vita. È socievole, intelligente e facilmente addestrabile.

È invece lombardo il cane di razza italiana più bello del mondo (provincia di Lecco) premiato dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante il Best in Show delle Razze Italiane. È un piccolo levriero italiano, Lady Godiva dei Raggi di Luna.

Nel pomeriggio il Ring d’Onore ha regalato emozioni indimenticabili con la competizione dei finalisti tra i Junior Handler, giovani conduttori di cani tra i 6 e i 17 anni divisi in due categorie.

Lo spettacolo dei Kataklò, la Compagnia di danza e teatro atletici composta da professionisti ex olimpionici, ha lasciato gli spettatori senza parole ad ammirare le evoluzioni dei danzatori sospesi in equilibrio tra forza fisica, sport e poesia,  mentre suggestivo è stato il passaggio della bandiera della Fédération Cynologique Internationale da ENCI al Kennel Club della Russia dove il prossimo anno a Mosca si svolgerà World Dog Show.

Tra le 340 razze presenti, quelle più gettonate sono state il pastore tedesco, il golden retriever, il labrador retriever, il jack russel, il chihuahua e il cavalier king charles spaniel.

Quelle più particolari sono state il podengo portoghese, lo spitz finnico, il bracco d’Ariége e il cane da pastore maiorchino.

Tra le razze in attesa di riconoscimento quella millenaria, da guardia e difesa del gregge denominata cane di Fonni, come l’omonima città sarda situata a mille metri sopra il livello del mare, presentata al World Dog Show 2015 di Milano

Un successo di numeri, ma soprattutto una testimonianza di quanti nel mondo amino gli animali e in particolare i cani, che qui hanno trovato un luogo accogliente e pensato per farli sentire a proprio agio accanto ai loro accompagnatori. Il testimone passa ora alla Russia che già ha attivato il sito e la pagina Facebook, promettendo un’altra esposizione da annoverare.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
World Dog Show 2015

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti