Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Oriente e Occidente

Lo yoga è la via per la Felicità?

di
Pubblicato il: 23-06-2015

Come sentirsi mentalmente meglio grazie alla pratica

Lo yoga è la via per la Felicità? © Thinstock

Sanihelp.it

Che lo yoga sia la davvero la via per la felicità? Che esso possa portare anche noi occidentali verso la Beatitudine, anche nella nostra quotidianità?

Sembra che non solo gli yogi, ma anche la scienza, siano davvero concordi nel sostenere questa tesi.

Infatti, la scienza ha più volte dimostrato come sia in nostro potere la possibilità di modificare il nostro umore, gli stati d'animo ed anche il modo attraverso il quale rispondiamo ad un determinato stimolo esterno. Ad esempio, anche fare un sorriso forzato potrebbe portare i medesimi benefici raggiungibili attraverso un sorriso vero e proprio.

Anche le sequenze possono essere appositamente studiate allo scopo di »smuovere» le energie del corpo e di ribaltare uno status di leggera depressione, di nervosismo o agitazione.


 

Come fare, allora, per sentirsi subito meglio? Secondo uno studio dell'Università di Harvard del 2010 ognuno di noi passa il 47% delle proprie giornate a preoccuparsi del futuro e di cosa potrà accadere. Il segreto per stare meglio, quindi, si ritroverebbe nel cercare di vivere il così detto »qui ed ora».

Come poter raggiungere subito uno stato di concentrazione sul presente? Con il respiro! Respirare con calma, percepire le sensazioni dell'aria che entra ed esce dal naso sono tutte tecniche in grado di riportare la mente al presente, riordinare i pensieri e spazzare via le paure per il futuro.


 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti