Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Troppi grassi trans influenzano negativamente la memoria

di
Pubblicato il: 19-06-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista PLoS ONE il consumo di grassi trans può influenzare negativamente la capacità di memoria.

Gli autori del lavoro di ricerca sono arrivati a tali conclusioni dopo aver reclutato 645 uomini adulti in buona salute che si sono impegnati a compilare un questionario di frequenza alimentare e si sono sottoposti a un test di memoria.

Nel test di memoria i volontari hanno visionato 104 carte, inizialmente coperte, scoperte una alla volta: ogni carta conteneva una parola e ogni volta i volontari dovevano dire se era la prima volta che una carta recava quella parola o se la stessa parola era già comparsa nelle carte scoperte precedentemente.

Gli uomini compresi nello studio di 45 anni o più giovani hanno individuato correttamente circa 86 parole, ma per ogni gr supplementare di acidi grassi trans consumati ogni giorno, la performance scendeva di 0,76 parole.

Gli uomini abituati a consumare circa 16 g di acidi grassi trans ogni giorno ha indovinato circa 16 parole in meno rispetto alla media e quelli abituati a consumarne circa 28, ha indovinato 21 parole in meno rispetto alla media.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti