Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stabilire relazioni sincere e piacere alla gente

Come piacere agli altri

di
Pubblicato il: 25-08-2015

Sviluppare delle buone relazioni con gli altri è molto importante. Leggi come piacere alla gente.

Come piacere agli altri © Thinstock

Sanihelp.itPiacere agli altri è senza dubbio un desiderio umano e fa parte di un normale processo di comunicazione, anche perché l’uomo è un essere sociale e instaurando rapporti sinceri e sereni soddisfa il bisogno ancora più profondo di sentirsi amato e accettato.

Per piacere agli altri, però, non è necessario rinunciare ad essere se stessi. Secondo Dale Carnegie, diventato famoso per il suo best seller «Come trattare gli altri e farseli amici», ogni persona è in grado di stabilire buone relazioni, sia nella vita privata, ma soprattutto in quella lavorativa. Come? Prima di tutto sorridendo. Sì, il sorriso è un arma molto potente, il modo più diretto ed efficace per esprimere all’altro la gioia di essere in sua compagnia.

L’interesse sincero verso l’altro è sicuramente un altro modo efficace per piacere alla gente. Non è un caso, del resto, che quando capita di essere in mezzo a persone che non si conoscono, si trovino più simpatiche quelle poche che dimostrano curiosità nei nostri confronti. Sempre secondo Dale Carnagie, per trattare gli altri e farseli amici è molto importante essere dei buoni ascoltatori. Mettersi realmente in ascolto dell’altro, senza giudicare e/o criticare, è una forma di attenzione molto apprezzata.

Un’altra grande lezione di Canegie è far sentire gli altri importanti ogni volta che se ne ha l’occasione, ma senza ricorrere all’adulazione. Ognuno di noi desidera poter contare qualcosa e un complimento o un commento sentiti aiutano ad entrare serenamente in empatia con l’interlocutore.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Huffingtonpost

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti