Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Gli uomini che si pesano tutti i giorni dimagriscono di più

di
Pubblicato il: 22-06-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Obesity e condotto presso la Cornell University pesarsi ogni giorno può aiutare a dimagrire più facilmente e a non recuperare il peso perso.

Gli autori dello studio hanno seguito per circa due anni persone che stavano facendo una dieta: alcuni si sono pesati ogni giorno altri no.

Generalmente si raccomanda a chi segue una dieta di non stare sempre lì a pesarsi, per evitare che il peso e la relativa perdita diventino una vera e propria fissa: in questo caso, pesarsi quotidianamente era una regola da rispettare.

Da questo studio è emerso che i pazienti che hanno perso peso durante il primo anno pesandosi ogni giorno hanno continuato a perderlo anche per tutto il secondo anno.

Questo risultato è importantissimo se si pensa che studi precedenti hanno dimostrato che quasi il 40% del peso che si perde con una dieta è recuperato entro un anno e che si riacquista il 100% del peso perso entro 5 anni dalla fine di una dieta.

Dallo studio è anche emerso che questo approccio funziona benissimo per i pazienti di sesso maschile, ma non per le donne, per motivi che sfuggono del tutto ai ricercatori. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti