HomeDietaMagri nonostante il fast food? Ecco perché!

Magri nonostante il fast food? Ecco perché!

Sanihelp.it – Mangiare al fast food senza ingrassare? Magari! 


Per certe persone, però, è vero: nonostante mangino regolarmente il cibo da fast food riescono a mantenere una linea invidiabile.

Si tratta di fortuna, casualità o dietro a tutto, come sempre c’è una spiegazione scientifica ben precisa?

Ricercatori dell’università di Iowa attraverso un esperimento su un modello animale hanno trovato una spiegazione scientifica al fenomeno.

Gli studiosi hanno preso tre gruppi di topolini: un gruppo è stato alimentato con cibo grasso ricchissimo di sale, un altro gruppo con cibo normale con contenuto normale di sale e l’ultimo gruppo è stato alimentato con cibo grasso povero di sale.

I topolini che sono ingrassati più di tutti sono stati quelli del gruppo 3, mentre quelli del gruppo 1 e 2 hanno preso la stessa quantità di peso.

Secondo i ricercatori è il contenuto di sale a influenzare la corretta assimilazione del cibo e in particolare  il deposito dei grassi: in alcuni soggetti predisposti che mangiano regolarmente al fast food, è proprio l’elevato contenuto di sale contenuto nei cibi ad impedire l’accumulo di grasso sul girovita, nonostante il cibo sia estremamente grasso.

Per i meno fortunati, per quelli cioè per i quali nessuna predisposizione genetica impedisce il terribile e temibile accumulo di grassi, non resta che fare attenzione quando mangiano al fast food. Chi consuma cibo da fast food, non è necessariamente destinato ad ingrassare prepotentemente soprattutto se il consumo è coscienzioso e occasionale.

In linea generale bisognerebbe, quando si ordina un hamburger preferirlo di pollo, evitare o comunque prendere la porzione più piccola possibile di patatine fritte, evitando sia per la carne sia per le patatine condimenti come maionese, ketchup, salse grasse.

Un altro utile accorgimento è quello di evitare le bevande gassate e zuccherate, se proprio bisogna ordinarle meglio ripiegare su quelle light e per quanto riguarda i panini è d’obbligo scegliere i più piccoli che si possono ordinare. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...