Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Problemi urinari: un'App per gestire i sintomi

di
Pubblicato il: 02-07-2015

Sanihelp.it - Foglietti, appunti sparsi, quadernini non servono più per seguire e tenere monitorato l’andamento dei sintomi del basso apparato urinario: si assumono troppi liquidi? Le terapie fanno effetto? Una certa alimentazione migliora o peggiora la sintomatologia?

E tanto altro ancora può essere annotato nella App che registra i principali parametri, ovvero: orario e numero delle minzioni, volume urinato, intensità dello stimolo, urgenza, intensità del dolore e quantità delle perdite, che permettono al medico una diagnosi o una valutazione dell’efficacia dei trattamenti, oltre alle note ritenute più utili per il medico.

L’App Uronote è stata ideata per rendere più facile e veloce la registrazione dei segni e sintomi in chi deve fare i conti con la cistite, che colpisce ben il 25-30% delle donne adulte nel corso di un anno, o con altri disturbi del basso apparato urinario. Permette al medico di raccogliere, leggere e analizzare le informazioni più rapidamente, con una velocizzazione dell’intero processo diagnostico e una maggiore rapidità nell’intervento sul malato.

Il diario minzionale consente di comprendere quali sono le problematiche sulle quali bisogna intervenire dal punto di vista terapeutico, non solo farmacologico ma anche comportamentale.

Questa App è un diario minzionale elettronico che, con la sua semplicità di compilazione e di utilizzo e la possibilità di invio diretto al proprio medico attraverso una mail, rappresenta una moderna e pratica alternativa al tradizionale diario cartaceo, la cui compilazione è frequentemente richiesta dal medico ai malati di incontinenza urinaria, vescica iperattiva (bisogno urgente e frequente di urinare) o altri sintomi del basso apparato urinario, ma altrettanto frequentemente dimenticato o perso. È uno strumento che consente al malato di rimanere in contatto con il medico anche senza recarsi in ambulatorio. 

Uronote è un’applicazione scaricabile gratuitamente su Google Play per Android e su App Store per iOS, disponibile nella versione per smartphone, compatibile per tablet: è stata sviluppata con il patrocinio della Siud (Società Italiana di Urodinamica) e realizzata grazie al contributo di Ibsa Italia Farmaceutici.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Siud e Ibsa Italia Farmaceutici

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti