Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness novità

AntiGravitiy yoga: il benessere vola alto

di
Pubblicato il: 07-07-2015

Questo programma di allenamento, ideato da un atleta americano, promette di migliorare tono, flessibilità ed equilibrio grazie ad una serie di esercizi da eseguire a testa in giù

AntiGravitiy yoga: il benessere vola alto © Web

Sanihelp.it - Un mix di danza, Pilates, ginnastica pre-acrobatica e yoga, da praticare totalmente sollevati da terra grazie all’ausilio di amache sospese, costruite con un tessuto molto resistente: questo in sintesi è ciò che propone il programma AntiGravity yoga, una disciplina che permette a tutti di svolgere evoluzioni spettacolari, annullando il peso corporeo ed apportando così grandi benefici per i sistemi muscolo-scheletrico e nervoso.

Ad idearlo fu Christofer Harrison, ballerino e coreografo statunitense, che nel 1991 fondò la compagnia artistica Antigravity Inc. (una gruppo di danzatori-acrobati che volteggiavano a più di 15 metri d’altezza) e nel 2007 presentò ufficialmente il suo programma di allenamento AntiGravity fitness - adattato in versione fitness, e dunque accessibile a tutti - che coniuga i benefici che derivano dagli asana classici dello yoga, con la sensazione impareggiabile di essere sospesi in volo.

Oltre a tonificare i muscoli di tutto il corpo, con un particolare lavoro a carico di quelli del core, grazie alla condizione di instabilità provocata dall’assenza di gravità, questo allenamento in sospensione assicura una benefica decompressione discale, ottenuta attraverso le inversioni (posizione a testa in giù), che permettono di eliminare i carichi per la colonna e le articolazioni in generale durante lo sforzo. Un maggior equilibrio dunque, l’acquisizione di una migliore fluidità nei movimenti, e quella sensazione di benessere mentale e di percezione del proprio corpo, che solo lo yoga è in grado di regalare.

Ogni lezione, la cui durata è di circa 45 minuti ed è di solito accompagnata da una musica di sottofondo stile new age, prevede una parte conclusiva dedicata al rilassamento, sospesi ed abbandonati all’interno dell’amaca che, in questo caso, funge quasi da letto.

Per saperne di più: www.antigravityfitness.com



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
dal sito ufficiale www.antigravityfitness.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti