Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso e affetto: come cambia la gelosia tra uomo e donna

di
Pubblicato il: 04-03-2005
Sanihelp.it - La scintilla che innesca il fuoco della gelosia è senza dubbio il sospetto di tradimento, però tra uomini e donne è diversa la natura del tradimento che fa diventare gelosi.

Secondo gli psicologi dell’università tedesca di Bielefeld, gli uomini diventano gelosi quando temono un tradimento fisico mentre la donna quando crede che il compagno si stia innamorando di un’altra persona.

Lo studio è stato condotto in tre tappe e ha coinvolto circa 200 volontari ai quali è stato chiesto di reagire a determinate situazioni di infedeltà.

Secondo gli studiosi, la spiegazione delle diverse cause scatenanti può essere originata dalla differenti funzionalità che i due sessi si sono dati a partire dalla preistoria. Gli scienziati spiegano che per una donna la mancanza di affetto e cura dei figli può significare grosse difficoltà, soprattutto in epoca antica. Viceversa dal punto di vista evolutivo all’uomo interessa che la partner sia fedele perché questo gli assicura che i figli sono suoi e quindi che non sprecherà energia in figli di qualcun altro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti