Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Migliorare la vita

Più energia con yoga e alimentazione corretta

di
Pubblicato il: 14-07-2015

Sentirsi attivi tutto il giorno grazie a piccole accortezze

Più energia con yoga e alimentazione corretta © Thinstock

Sanihelp.it - L'energia è qualcosa di prezioso, soprattutto nel caso in cui si abbiano vite fitte di impegni. Ma spesso essa manca, e ci si ritrova a passare le proprie giornate trascinandosi da un appuntamento all'altro come zombie.

Come fare il pieno di energia, allora? Come prima cosa dovreste cercare di modificare il vostro stile di vita, cominciando dall'alimentazione. Mettete da parte i cibi conservati, trattati, inscatolati, e aprite le vostre dispense ad ospitare alimenti freschi, integrali e senza conservanti.

Cereali integrali, verdura, frutta e legumi, secondo lo yoga, dovrebbero essere alla base dell'alimentazione, con l'aggiunta di un po' di formaggio o latte. La carne va a ridurre i livelli di energia perché ne richiede molta al corpo durante la digestione.

Allo stesso modo anche zuccheri, tè e caffé non aiutano, dando solo un'apparente sensazione di "risveglio" che svanirà in fretta.

E poi dedicatevi all'esercizio. Iniziate la vostra giornata con quindici minuti di yoga (perfetti i Saluti al Sole), camminate di più e di sera potete fare ancora una ventina di minuti di pratica, prima di cena, in modo da rilassarvi e predisporvi bene al pasto. Aumentate gradualmente il movimento, magari camminando a passo spedito o correndo, nuotando oppure andando in bicicletta. Pian piano sarete sempre più energici e in grado di affrontare al meglio le vostre giornate.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti