Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cambiare stile di vita previene il dolore al ginocchio

di
Pubblicato il: 15-07-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Arthritis Care & Research e condotto presso l’università del Delaware intervenire seriamente sullo stile di vita di persone obese con diabete  ne può impedire l’insorgenza di dolore al ginocchio.

Le persone obese sono particolarmente soggette a sviluppare dolore al ginocchio  perché le articolazioni di questi pazienti sono particolarmente sottoposte ad usura a causa del peso corporeo eccessivo.

Nello studio sono stati analizzati i dati relativi a 2899 pazienti con diabete, obesi, ma nessuno con dolore al ginocchio a inizio studio.

Alcuni pazienti hanno ricevuto nozioni di educazione alimentare altri un intervento volto a migliorarne l’alimentazione e il livello di attività fisica.

I pazienti che hanno ricevuto il trattamento attivo di miglioramento dello stile di vita hanno evidenziato il 15% di probabilità in meno di sviluppare dolore al ginocchio rispetto a quelli che hanno ricevuto le sole nozioni di educazione alimentare, questo dopo un anno.

Ripetendo il monitoraggio ogni anno per 4 anni, si è visto che la probabilità di non sviluppare dolore al ginocchio è calata ogni anno di un 5% rispetto al 15, annullandosi dopo 4 anni.

Un intervento drastico di cambio di stile di vita può ridurre l’insorgenza  di dolore al ginocchio nei pazienti ad alto rischio, ma solo nel breve termine. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti