Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Yoga su una tavola da surf

di
Pubblicato il: 21-07-2015

Praticare a pelo d'acqua, per aggiungere divertimento e giocosità alla tradizione

Yoga su una tavola da surf © Thinstock

Sanihelp.it - Le frontiere dello yoga si allargano sempre di più, sino a ricomprendere stili che, certamente, non erano presenti nel momento della sua nascita.

Questo è il caso dello yoga che viene praticato sulle tavole da surf, quindi a pelo d'acqua. Questo stile, nato nelle località più famose per la pratica del surf, sta conquistando anche il nostro Paese e tutti i praticanti italiani, che già stanno prenotando vacanze a tema.

Ma per quale motivo bisognerebbe praticare questo tipo di yoga? Certamente per il divertimento, in quanto consente di coniugare la bellezza del mare con la pratica. E poi anche per sfidare ulteriormente se stessi. Infatti, praticare su una tavola da surf obbliga gli allievi a concentrarsi notevolmente sul movimento e l'equilibrio, e quindi a porre sempre maggiore attenzione sui dettagli relativi alle singole asana.

Infine, poter sentire in sottofondo il rumore delle onde, lasciarsi cullare dall'acqua durante un rilassamento, sono elementi in grado di portare il relax ad un livello successivo e superiore, e di regalare, quindi, attimi davvero suggestivi a tutti i praticanti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti