Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prodotti due-in-uno, formule intensive, balsami a risciacquo

Il doposole si fa express

di
Pubblicato il: 28-07-2015

Oggi il rituale del doposole passa attraverso formule smart che conciliano efficacia e piacevolezza e agiscono in una manciata di secondi. Così si è subito pronte per la serata.

Il doposole si fa express © Thinstock

Sanihelp.it - Il doposole ha una doppia funzione: ripara i danni del sole, ma anche di vento, cloro, salsedine e sabbia, restituendo alla pelle l’acqua e i lipidi persi durante l’esposizione e ricostituendo il film idrolipidico danneggiato. Dall’altra, lenisce arrossamenti e irritazioni, idrata a lungo evitando desquamazioni che si portano via velocemente la tintarella.

Anche i capelli sono vittime della vita da spiaggia. I raggi ultravioletti determinano modificazioni chimiche e strutturali importanti in tutti gli strati, specialmente se i capelli non vengono adeguatamente protetti durante l’esposizione. I doposole devono da un lato rimuovere dai capelli i residui di acqua salata, sabbia, cloro e prodotti solari, nutrendo e ristrutturando cute e capelli in profondità, dall’altro restituire morbidezza e idratazione evitando che, raggio dopo raggio, la chioma diventi fragile e sfibrata.

Le necessità di pelle e capelli si scontrano però con i tempi tipicamente vacanzieri. Al tramonto è bello restare in spiaggia qualche minuto in più, ma una volta rientrate si fa tutto di corsa per essere subito pronte per l’aperitivo o la cena. Ecco allora che la cosmesi ha pensato a nuove formule che assicurano a pelle e capelli tutto ciò di cui hanno bisogno, dimezzando i tempi della routine dopo-spiaggia.

Prodotti due-in-uno. Per esempio detergente e doposole, docciaschiuma e shampoo, shampoo e balsamo, crema doposole per corpo e capelli, doposole e repellente per insetti. Uniscono più funzionalità facendo risparmiare tempo e denaro.

Doposole a risciacquo. Si utilizzano direttamente sotto la doccia dopo la detersione. Grazie alla temperatura elevata dell’acqua, che dilata i pori, aumenta la microcircolazione e favorisce l’azione degli attivi, garantisce gli stessi risultati di fluidi e creme tradizionali. Con il vantaggio di non dover spalmare la crema su tutto il corpo e attendere che asciughi, prima di rivestirsi.

Formule intensive ultrarapide. Hanno attivi super concentrati e una texture facile da applicare. Sono studiati in modo da consentire una rapida ed efficace penetrazione degli attivi nella pelle, per un risultato immediato. Disponibili anche in formati monodose: capsule, bustine o piccole ampolle, per un risultato garantito, senza sprechi.

Balsami per capelli senza risciacquo. In spray, olio o crema, si applicano una volta uscite dalla doccia, prima o dopo la messa in piega. Regalano morbidezza e setosità ai capelli senza bisogno di risciacquo. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti