Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stile e salute

Temperature hot: come vestirsi per stare bene

di
Pubblicato il: 21-07-2015

L'estate è arrivata non si può certo negarlo. Il caldo impazza per la città ma le vacanze per molti sono ancora alle porte. Anche l'abbigliamento fa la sua parte: ecco qualche idea per non svenire sotto al sole.

Temperature hot: come vestirsi per stare bene © redazione

Sanihelp.it - Caldo? No, caldissimo. E una gran voglia di tuffarsi o ritirarsi su qualche vetta al fresco tra alberi e natura incontaminata.

Quanti di voi stanno aspettando le vacanze? Per le meno fortunate impegnate ancora in ufficio o in negozio, costratte a sopravvivere tra autobus e metro (magari senza aria condizionata) e motori roventi delle città, l'ideale è adottare un tipo di abbigliamento fresco e ultralight, soprattutto senza rinunciare allo stile. 

Questo non significa optare per canotta, pantaloncini e infradito dal giorno alla sera, ma anzi giocare con più look che non potremo più indossare quest'inverno (quando ci lamenteremo del freddo).

Prima di tutto, è necessario mantere idratato il corpo bevendo moltisisma acqua per reintegrare la perdita di sali minerali dovuta alla continua sudorazione ed evitare così improvvisi cali di pressione o malessere.

Cercate anche di non usare troppa crema o oli che fanno sudare la pelle, magari optando per texture più leggere.

In secondo luogo avvolgetevi di tessuti che lasciano traspirare il corpo. I migliori sono sicuramente il cotone, il lino e la seta. Da evitare invece i più aderenti, in primis i sintetici.

A partire dalle maglie, sceglietele corte, magari che lasciano la pancia scoperta, da indossare con una gonna anni '50 a ruota o con pantaloni a vita alta. 

Le camicie: optate per quelle con le maniche corte, anche a sbuffo, oppure smanicate, da portare con una cinturina sottile. 

Sostituite la giacca da ufficio con un gilet, ancora più chic se in seta e a stampa. 

Al posto dei classici jeans, puntate su leggings e shorts. Per chi non si sente a suo agio nel mettere le gambe in mostra, privilegiate gonne lunghe o fino al ginocchio, ma anche pants lunghi in seta mutlicolorati. 

Per gli accessori, dalle borse alle scarpe, abbandonate la pelle per lasciare spazio a tela, corda e tessuto. 

Infine, i foulard potete usarli anche come fascia per i capelli o bandana per ripararvi dal sole.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
web

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti