Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estate in città

Da luglio a settembre Milano è una palestra a cielo aperto

di
Pubblicato il: 21-07-2015

Grazie alla collaborazione tra Vodafone e il gruppo GetFit Lifestyle, per tre mesi la città meneghina ospiterà nei propri principali spazi verdi corsi di vario genere, per divulgare la cultura del movimento e dello stile di vita sano

Da luglio a settembre Milano è una palestra a cielo aperto © Thinstock

Sanihelp.it - Muoversi per stare bene, per prevenire le malattie croniche, crescere ed invecchiare in salute: oggi più che mai, nell’anno dell’Expo 2015 dedicato al tema Nutrire il Pianeta. Energia per la vita, grande attenzione è rivolta verso tutto ciò che contribuisce a salvaguardare il benessere del territorio e di coloro che lo abitano, non solo attraverso un consumo sostenibile del cibo, ma anche per mezzo di uno stile di vita attivo.

A farsi portavoce di questo messaggio non sono solo le Istituzioni, ma anche diverse aziende che operano in vari settori: l’ultima iniziativa promossa a Milano è quella sponsorizzata da Vodafone insieme con il gruppo GetFit Lifestyle, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Milano e CorriMi: a partire dal 2 luglio fino al 30 settembre, per tutti i clienti Vodafone Fibra e 4G, sarà infatti possibile partecipare gratuitamente a lezioni di fitness organizzate in diverse location, tutte rigorosamente all’aperto.

Il parco Sempione, la Darsena, il parco Ravizza e il parco Indro Montanelli saranno teatro dell’estate milanese all’insegna dello sport e del benessere, e ci sarà anche la possibilità di dialogare con alcuni Personal Trainer,che proporanno varie attività all'insegna del divertimento e della fatica.

I corsi proposti spaziano dal functional training al defaticamento muscolare. Nello specifico si potrà scegliere tra i programmi: CX Worx-Les Mills, un allenamento funzionale di 30 minuti, perfetto per tonificare e rinforzare i muscoli del core, migliorare l'equilibrio, la mobilità e prevenire eventuali infortuni; Bodybalance-Les Mills, un mix di thai-chi, yoga e pilates, un lavoro allenante, in grado di far maturare la consapevolezza del proprio corpo sia in fase statica che dinamica; Zumba, un corso "a tutto cardio", fatto di coreografie facili e coinvolgenti, consigliato per chi ama divertirsi; Interval Training, un programma vasto, che racchiude diverse tipologie di allenamento a circuito quali il Bootcamp, il Getcross ecc. O ancora, proposte più classiche quali lo stretching o le sessioni specifiche per allenare gli addominali. Ce n'è per tutti i gusti ed i livelli di preparazione dunque.

Il planning dei corsi, con orari e date, è disponibile nei Club GetFit e nei negozi Vodafone di Milano aderenti all’iniziativa.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa GetFit Lifestyle

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti