Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I vantaggi della scienza orientale

10 Ragioni per praticare Yoga

di
Pubblicato il: 04-08-2015

Dalla flessibilità alla salute, i motivi per non mollare le lezioni

10 Ragioni per praticare Yoga © Thinstock

Sanihelp.it - Chi inizia praticare yoga individuerà dopo poche lezioni i suoi vantaggi. Per chi, invece, non abbi ancora avuto modo di provarci ecco delle buone ragioni per iniziare.

Lo yoga, innanzitutto, vi renderà più rilassati e posati, grazie all'attenzione posta al respiro e all'interiorità. Inoltre, consentirà di agire anche sui lievi stati di ansia e depressione.

Lo yoga migliorerà la vostra postura, portandovi a stare più dritti anche nella vita quotidiana e prevenendo i problemi come il mal di schiena.

Diventerete più flessibili, sia fisicamente sia mentalmente, grazie alla capacità della pratica di abbattere alcune delle vostre barriere.

Vedrete anche un miglioramento nelle vostre funzioni fisiche: dalla digestione più regolare ad un sistema immunitario che funzionerà meglio e vi proteggerà di più dalle infezioni.

Lo yoga vi consentirà di riconoscere la natura delle vostre emozioni e vi darà la possibilità di non farvi travolgere da esse, soprattutto dalla rabbia.

Inoltre, lo yoga ha una sua giornata internazionale, che ricorre il 21 giugno, e che lo rende ormai un tipo di pratica riconosciuta in tutti i Paesi.

Con lo yoga imparerete anche a riconoscere la fame e la sensazione di sazietà, arrivando, quindi, a controllare il vostro peso in modo molto più naturale e duraturo.

Grazie allo yoga potrete scoprire un nuovo mondo, fatto di persone accomunate dalla voglia di stare bene e di collaborare per il benessere degli altri. Anche se siete dei praticanti solitari troverete molti eventi gratuiti ai quali partecipare.

Lo yoga migliora l'apprendimento e la resa a livello lavorativo, in quanto rende più chiara la vostra mente ed evita che vi facciate travolgere dagli eventi.

Infine, con lo yoga vi assicurerete una vita più sana, ridurrete la possibilità di avere problemi durante la vostra vecchiaia e sarete, certamente, più attivi e felici.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti