Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rapida progressione per la vitiligine a coriandolo

di
Pubblicato il: 28-07-2015

Sanihelp.it - La vitiligine è una patologia su base autoimmune in cui si assiste ad una perdita di melanina che determina la presenza di un colore della pelle non uniforme su tutto il corpo, con  la presenza di chiazze più chiare disseminate qua e là.

Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Journal of the American Academy of Dermatology la presenza di piccole macchie più chiare sulla pelle, che nell’aspetto ricordano i coriandoli sono un segno che la vitiligine interesserà tutto il corpo in breve tempo. Nello studio in questione sono state analizzate le cartelle cliniche e le fotografie di 7 pazienti con vitiligine: la comparsa in prima battuta di piccole lesioni di vitiligine dall’aspetto simile a quello dei coriandoli si è rivelato preludere a un interessamento di tutto il corpo della vitiligine molto veloce.

Quando le lesioni simil coriandolo sono assenti la vitiligine interessa tutte le parti del corpo più lentamente: la loro presenza, quindi, è un indicatore prognostico negativo per la vitiligine. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti