Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Per dimagrire mezzo litro d'acqua mezz'ora prima dei pasti

di
Pubblicato il: 27-08-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Obesity e condotto presso l’università di Birmingham ha evidenziato come bere 500 ml di acqua mezz’ora prima dei pasti principali aiuta nella perdita di peso.

Nello studio sono stati reclutati adulti obesi: a 41 di loro è stato raccomandato di bere acqua prima dei pasti principali, mentre a 43 è stato consigliato di immaginare di essere a stomaco pieno nel momento in cui si sedevano a tavola.

Tutti sono stati informati sulle norme di corretta alimentazione.

Durante le 12 settimane di studio gli obesi che hanno bevuto acqua prima dei pasti principali sono stati quelli che hanno perso più peso: quelli che hanno bevuto mezzo litro d’acqua prima dei tre pasti principali hanno perso mediamente 4 kg, quelli che hanno bevuto mezzo litro d’acqua prima di uno solo dei pasti principali hanno perso mediamente un Kg.

Gli autori dello studio ritengono che bere mezzo litro d’acqua prima dei pasti sia un intervento terapeutico semplice, alla portata di tutti: quest’accorgimento in combinazione con una dieta sana e attività fisica può determinare un calo ponderale davvero interessante. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti