Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ipertensione in gravidanza e pressione alta nella vita

di
Pubblicato il: 31-08-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato online sul sito della  rivista Journal of the American Society of Nephrology ha evidenziato come l’ipertensione in gravidanza spesso si traduce in ipertensione anche nella vita dopo la gestazione.

Lo studio in questione ha anche evidenziato che le gestanti ipertese  hanno con maggiori probabilità rispetto alle donne non ipertese, fratelli e sorelle a loro volta con pressione alta e fratelli con disturbi cardiocircolatori.

L’ipertensione in gravidanza, probabilmente, riconosce  una certa familiarità.

Lo studio ha sottolineato come le donne con pressione alta in gravidanza hanno il 75% di probabilità in più, rispetto alle donne con pressione normale in gravidanza, di sviluppare ipertensione durante il corso della loro vita.

I ricercatori hanno evidenziato, come a questo punto, sarà molto interessante capire se la maggiore probabilità di ipertensione arteriosa nel corso della vita, per le donne ipertese in gravidanza, riconosca più una componente genetica o sia imputabile a danni permanenti determinati dalla pressione alta, durante la gestazione. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti