Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Yoga per le mamme

Yoga post parto per recuperare l'equilibrio

di
Pubblicato il: 15-09-2015

Dopo il lieto evento si può tornare serene

Yoga post parto per recuperare l'equilibrio © Thinstock

Sanihelp.it - La depressione post parto è stata accettata come disturbo solo da pochi anni, e ancora oggi le mamme fanno fatica ad ammettere di avere un problema. Ma se la depressione è lieve è possibile recuperare l'equilibrio con lo yoga.

Lo yoga, infatti, consente di riequilibrare non solo il corpo, ma anche mente e spirito conferendo maggiore serenità alla mamma e al bambino.

Per iniziare una nuova attività fisica si dovranno seguire le indicazioni del medico, soprattutto nel caso di un cesareo. In generale, comunque, si dovranno attendere circa quaranta giorni per cominciare un nuovo corso, in modo da recuperare le forze e consentire al corpo di adattarsi alla nuova situazione.

Esistono corsi specifici per le donne che hanno partorito e che si concentrano soprattutto sul pavimento pelvico, sulla respirazione e il recupero della postura corretta a livello di bacino e di schiena.

Proprio la respirazione, gli esercizi dolci e il rilassamento saranno in grado di aiutare la donna ad uscire dallo stato di lieve depressione che può colpire alcune mamme dopo il lieto evento.

In alcuni corsi, inoltre, è possibile portare anche il proprio bimbo, in modo da rendere ancora più forte il legame tra madre e piccolo, costruendo un'esperienza comune che la mamma ricorderà per tutta la vita.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti