Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Svelato il segreto della bellezza

di
Pubblicato il: 01-04-2005

Dieta sana, moto regolare, sonno ristoratore ma soprattutto una buona armonia interiore: sono i segreti per essere belli e in salute. E tu come ti vedi?

Sanihelp.it - Qual è il segreto della bellezza? Una crema miracolosa? La dieta delle dive? Un weekend in beauty farm? Macché, l’arma segreta per un viso luminoso e un corpo mozzafiato è proprio lì, a portata di mano. Sono sufficienti un po’ di accortezza nello stile di vita, tanta buona volontà e un sano ottimismo. Facile, no?  

  • Assumi l’atteggiamento giusto: imparare a sorridere dei propri difetti è già un bel punto di partenza. Ma soprattutto è bene capire che il risultato si raggiunge poco per volta: solo la costanza e la pazienza possono creare una bellezza duratura, che viene da dentro. 
     
  • Cambia abitudini alimentari: la dieta è essenziale per la bellezza della pelle, la lucentezza dei capelli, la robustezza delle unghie. Sostituisci i prodotti raffinati con quelli integrali, consuma frutta e verdura, preferisci le carni bianche e il pesce e bevi 1,5 litri d’ acqua al giorno.  
    Scopri con noi il cibo che ti rende sano e bello!
  • Disintossicati: non significa solo eliminare le scorie, ma anche allontanare tensione e stress. L’ideale è dedicare alla disintossicazione una giornata a settimana, durante la quale devi bere molto e limitare nicotina, caffè e alcol.  
    Durante questa giornata l’organismo riceverà solo una certa tipologia di cibo (puoi scegliere tra riso, frutta o alimenti crudi), depurandosi così da scorie e tossine introdotte con l’alimentazione abituale.
  • Adotta uno stile di vita salutare: la carenza di moto, lo stress e la precarietà di sonno indeboliscono l’organismo e favoriscono l’invecchiamento precoce.  
    Comincia dal ridurre il consumo di sigarette: oltre ai ben conosciuti danni alla salute, il fumo nuoce alla pelle, rendendola smorta, grinzosa e appassita.
  • Fai regolare attività fisica: mezz’ora al giorno modella il corpo, rinforza il cuore e il sistema circolatorio, stimola il metabolismo, ossigena il cervello, riduce lo stress.
  • Regalati un sonno ristoratore: durante il sonno l’organismo si rigenera e acquista nuove forze. Ricorda che sia la mancanza di sonno che l’eccessivo risposo sono dannosi per la salute e la bellezza. Orientati secondo il tuo fabbisogno.
  • Dedicati al rilassamento: il relax distende i lineamenti del viso e illumina l’incarnato. Esistono molti metodi ( training autogeno, yoga, shiatsu), ma l’importante è imparare ad affrontare la vita (e quindi anche i brufoli e i cuscinetti di grasso…) in modo positivo ed equilibrato.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti