Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratiche alternative

Il Breathwalk, il cammino consapevole

di
Pubblicato il: 22-09-2015

Un metodo che deriva dal Kundalini Yoga e che è adatto a tutti

Il Breathwalk, il cammino consapevole © Thinstock

Sanihelp.it - Camminare e respirare per recuperare serenità e ritmo. Questo è l'obiettivo del Breathwalk, un sistema che consente di svolgere l'attività fisica, anche all'aria aperta, con maggiore consapevolezza.

Tale metodo deriva dallo yoga Kundalini ed è stato pensato anche per coloro che hanno una vita frenetica e tante responsabilità.

Come funziona il Breathwalk? In ogni seduta ci saranno diversi momenti: Risveglio, Rilassamento, Allineamento, Vitalizzazione.

Si risveglierà il corpo per una decina di minuti, ci si rilasserà per preparare il fisico alla camminata, e poi con l'Allineamento si inizierà a camminare in modo spontaneo. Si passerà al vero e proprio Breathwalk con la Vitalizzazione, che prevede il coordinamento di respiro e passi compiuti.

Pian piano si inizierà a respirare in modo fluido, collegando inspirazione ed espirazione con i propri passi e si acquisirà sempre maggiore consapevolezza relativa alla propria camminata, all'ambiente circostante e anche a ciò che di più profondo caratterizza l'essere umano.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti