Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trattare il dolore senza farmaci, con i raggi infrarossi

di
Pubblicato il: 10-09-2015

Sanihelp.it - La luce rossa, o raggio infrarosso, è il bene più prezioso per l’equilibrio di tutti gli esseri viventi: basti pensare che la vita sulla terra è possibile solo grazie al calore del sole, emanato tramite raggi infrarossi (da non confondere con i raggi UV).

La luce rossa è, quindi, una componente totalmente naturale che non viene percepita dall’occhio umano, bensì avvertita sotto forma di calore profondo, agendo alcuni millimetri sotto allo strato superiore della pelle.

Esistono lampade a uso medicale che sfruttano il calore generato dai raggi infrarossi per alleviare dolori e curare diverse patologie. L’azione rilassante e la sensazione di benessere che dona all’organismo sono le principali ragioni che rendono l’utilizzo della lampada a raggi infrarossi ideale per trattare e migliorare molti disturbi, quali contratture, disturbi di vascolarizzazione, malattie a carico di gola, naso e orecchie, dolori articolari, bassa temperatura corporea.

La terapia a raggi infrarossi è un trattamento totalmente naturale che non ha controindicazioni, poiché agisce solamente dove il corpo lo necessita: è possibile sciogliere i muscoli contratti, dilatare i vasi sanguigni, lenire i dolori e aumentare la temperatura corporea.

Risulta indicata anche per trattare le impurità della pelle, migliorare la circolazione sanguigna, stimolare il metabolismo e apportare un influsso positivo sul sistema muscolare. In generale, riattiva le difese dell’organismo, stimolando il corpo alla guarigione, oltre ad avere un effetto rilassante. Il tutto senza l'auslio di farmaci o altre sostanze. 

Come si usa? Si posiziona di fronte alla zona che si vuole trattare, per godere del massimo calore e relax. Una volta regolata, si sceglie la distanza a cui posizionarla, che dipenderà dalla sensibilità individuale al calore e dal trattamento che si desidera effettuare. Il trattamento ha una durata massima consigliata di 12 minuti. La lampada è prodotta da Beurer, costa 44,99 euro e si acquista nei negozi di elettrodomestici e su internet. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Beurer

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti