Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bendaggi e massaggi: i trattamenti anticellulite in vacanza

di
Pubblicato il: 09-09-2015

Sanihelp.it - In questa rovente estate 2015, 3 italiani su 5 hanno sfruttato le vacanze per dimagrire. Secondo un sondaggio condotto da un settimanale, il 13% ha optato per una vacanza wellness, per ritrovare la forma fisica. Oltre il 60% per cento si prefissa di voler usare la vacanza per perdere peso.

Il settore del wellness si conferma un’eccellenza del Made in Italy con strutture al top segnalate dalla stampa estera, come Villa Eden di Merano, indicato dal quotidiano bavarese Süddeutsche Zeitung. L'inglese Telegraph sceglie invece il Lago di Garda, con le Terme di Catullo di Sirmione, mentre il Sunday Times celebra la Spa-museo Nun Relais & Spa Museum di Assisi dove, in un convento del 13° secolo, ci si può immergere in vasche riscaldate, fare fanghi, massaggi e maschere di bellezza.

Un trend confermato anche dall’indagine condotta dal centro di ricerca non profit SRI International, che evidenzia come il turismo del benessere si aggiri attorno a un valore pari a 494 miliardi di dollari. Agosto è il mese scelto dal 52% per concedersi una settimana di relax unita a un pacchetto di remise en forme. Le Spa sono preferite soprattutto dalle coppie (57%), ma sono molto apprezzate anche dal 36% dei single.

Al primo posto, troviamo i trattamenti snellenti a più fasi (esfoliazione-massaggio-maschera modellante) e i bendaggi drenanti contro la cellulite, preferiti dal 66% delle intervistate. Il tutto accompagnato da una dieta ad hoc, elaborata da uno staff medico.

Al secondo posto, trattamenti per eliminare i liquidi in eccesso (23%), seguiti da bagni di fieno, cioè immersioni in erba fresca, che stimolano la sudorazione (11%). Il 37% spera di tornare a casa con 3 chili in meno, mentre il 43% punta a smaltirne almeno 5.

E gli uomini? Il 33% si concede trattamenti antiage per ridurre la comparsa di rughe e ridonare lucentezza alla pelle. Se per le donne la cellulite è il chiodo fisso, gli uomini temono le cosiddette maniglie dell’amore ed è per questo che il 39% si affida a trattamenti mirati, sperando di perdere almeno 4 chili, come dichiarato dall'81%.

L’Italia, con i sui oltre 3.000 Centri benessere, è in grado di cavalcare questa tendenza del turismo del benessere. Tra i migliori centri presenti nel Bel Paese ci sono il Castello di Velona Thermal Spa & Winery, vicino a Montalcino, il Cappuccini Wellness & Spa a Gubbio e il Kristiania Alpin Wellness Hotel, in Trentino.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
DiTutto

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti