Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uomini

Milano capitale della prevenzione al maschile

di
Pubblicato il: 15-09-2015

Due diversi appuntamenti dedicati alla salute maschile arricchiscono il settembre milanese: centrale in entrambi il connubio tra salute, anche sessuale, e cibo. Da segnare in agenda.

Milano capitale della prevenzione al maschile © Thinstock

Sanihelp.it - Nell’anno di Expo, Milano è centrale per molti avvenimenti e settembre è un mese ricco in particolare di eventi pensati per la salute dell’altra metà della coppia. Si parla soprattutto di prevenzione sessuale, quella che molti uomini tendono a trascurare, con attenzione particolare al rapporto di questa con l’alimentazione, tema di Expo2015.

Si comincia il 19 e 20 settembre con la kermesse Pianeta Uomo 2015, progetto della Società Italiana di Urologia, alla White House di corso Magenta 52: cibo e sessualità, cibo ed età, cibo e dipendenze sono le tre tematiche dedicate all’uomo, al proprio stile di vita a alla capacità di prevenire e di tutelare la propria salute. Ospiti illustri tra scrittori (Andrea Vitali), chef (Andrea Provenzani), Dj (Ylenia di Radio 105), sessuologi, nutrizionisti, esperti di comportamento, saranno i protagonisti del sabato, mentre la domenica sarà dedicata alle famiglie e di papà, con lezioni di coreografia e un flash mob nella galleria del Duomo.

Segnaliamo in particolare, il 19 settembre, dalle 16 e 30 alle 17.30, l’incontro su cibo e dipendenze, in cui si tratterà di cibo e sesso come droga, ma anche di come proteggere la sessualità a tavola. Domenica 20 settembre, invece, dalle 12 alle 13, da non perdere l’incontro su cibo e sessualità, con attenzione particolare agli afrodisiaci, veri o presunti. Per maggiori informazioni e il programma completo: www.pianetauomo.eu

Il 22 settembre, invece, con un evento aperto al pubblico, viene presentato l’iniziativa Il gusto di stare bene, campagna di sensibilizzazione rivolta al genere maschile sul tema salute e cibo, nata dalla collaborazione tra la Fondazione ProADAMO – che sostiene studi e progetti sul tumore della prostata e sulle altre patologie oncologiche urogenitali maschili - e l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.

Filo conduttore della serata la presentazione del libro Ci vediamo a cena, realizzato dalla Fondazione: una raccolta di dati sul rapporto tra alimentazione e salute maschile, di informazioni e suggerimenti, perché anche gli uomini abbiano gli strumenti conoscitivi necessari per fare scelte alimentari corrette. Nel corso dell’incontro oncologi, psicologi, medici specialisti in alimentazione e chef si confronteranno per sensibilizzare l’uomo sull’importanza di adottare stili di vita sani. Ai partecipanti verrà anche rilasciata una chiara e sintetica Guida all’alimentazione con consigli utili e semplici per mangiare bene e mantenersi in forma, grazie ad una sana ed  equilibrata alimentazione. L’appuntamento è dalle ore 18.30 alle 20.00, presso la sede del Touring Club Italia (Corso Italia 10 a Milano). Per info: www.proadamo.it, www.buonricordo.com.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SocietÓ italiana di Urologia - Fondazione ProADAMO

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti