Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giocare all'aria aperta: un intervento antimiopia

di
Pubblicato il: 16-09-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista JAMA e condotto in Cina ha evidenziato come incentivare i bambini a passare più tempo all’aria aperta ne può ridurre l’incidenza di miopia.

Per lo studio sono stati arruolati 952 bambini di 6 anni che tutti i giorni per tutta la durata dell’anno scolastico hanno trascorso una seduta supplementare di 40 minuti all’aria aperta rispetto agli altri bambini, e altri 951 bambini che non hanno svolto, per tutto l’anno scolastico nessuna attività ricreativa in più rispetto a quelle previste dal normale orario scolastico. 

I bambini che ogni giorno hanno trascorso 40 minuti più degli altri all’aria aperta sono anche stati incentivati a trascorrere quanto più tempo potevano fuori con i propri genitori, al di là dell’orario scolastico.

Dopo tre anni i ricercatori hanno notato un tasso di miopia più basso nei bambini che per un anno avevano trascorso 40 minuti più degli altri ogni giorno all’aria aperta e che erano stati spronati a farlo anche al di fuori dell’orario scolastico. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti