Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Maternità

Dalila Di Lazzaro voleva essere di nuovo mamma a 62 anni

di
Pubblicato il: 22-09-2015

L'attrice ha cercato di avere un figlio nonostante l'età avanzata, ma è andata incontro a un aborto spontaneo. Ora pensa all'adozione, anche se è single.

Dalila Di Lazzaro voleva essere di nuovo mamma a 62 anni © Web

Sanihelp.itPerdere l’unico figlio a 22 anni per colpa di un incidente stradale sarebbe un duro colpo per qualsiasi genitore. E così è stato per l’attrice Dalila Di Lazzaro, famosa soprattutto negli anni Settanta e Ottanta, che, colpita da questa tragedia nel 1991, ha ridotto notevolmente la sua presenza nel mondo dello spettacolo, dedicandosi però alla scrittura.

Nonostante siano passati 24 anni da quell’evento drammatico, non ha mai perso la speranza di poter nuovamente dare amore a un figlio. E così a 62 anni, ha cercato ugualmente di diventare mamma. Lo ha rivelato lei stessa in una recente intervista al settimanale Chi: «Nonostante l'età ho cercato di avere un bambino, ma ho abortito. I medici mi avevano detto che sarebbe stato un passo azzardato, ma ho tentato ugualmente». 

Al suo fianco, al momento della decisione, c’era anche un partner: « Quando me la sono sentita l'ho proposto al mio compagno, che è stato felice di aiutarmi. Ho vissuto questa cosa in sordina, poi, quando ho perso il bambino lui se n'è andato» ha continuato l’attrice. Una scelta probabilmente discutibile, ma che la Di Lazzaro non intende rifare: «Il dolore è troppo forte e a questo punto non farò un altro tentativo». 

Ciò non significa però che abbia accantonato l’idea di essere madre: «Preferirei decisamente adottare. Donare amore a un figlio è naturale per una donna anche se non ci sono legami di sangue» ha infatti già fatto sapere. Anche in questa scelta, però, non mancano le difficoltà, visto che ora la Di Lazzaro è single e, per la legge italiana, non può essere una madre adottiva. Ma lei assicura di non volersi arrendere, pur sottolineando di non essere alla ricerca di un nuovo fidanzato.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti