Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso: l'anello contraccettivo aumenta fantasia e desiderio

di
Pubblicato il: 10-03-2005
Sanihelp.it - Uno studio italiano ha monitorato, in un periodo di sei mesi, un campione di 76 donne tra i 22 e i 34 anni in buona salute, con una vita sessualmente attiva e un partner stabile, suddiviso casualmente in tre gruppi.

Le 26 donne appartenenti al primo gruppo hanno utilizzato l'anello contraccettivo, mentre le 25 del secondo gruppo hanno assunto un contraccettivo orale contenente 20 mcg di EtinilEstradiolo e 150 mcg di Desogestrel.
Altre 25 donne hanno partecipato alla ricerca come gruppo di controllo senza utilizzare alcun contraccettivo.

Durante tutta la durata dello studio sia le donne che i loro partner sono stati periodicamente sottoposti ad un questionario per valutare il desiderio e altri aspetti fisici e psicologici dell'interazione sessuale.

Dai risultati è emerso che le donne che utilizzavano l’anello contraccettivo e i loro partner erano i più appagati rispetto alla propria sessualità e alla vita di coppia.

Questo secondo gli esperti ha tre motivazioni: la presenza locale dell’estrogeno che migliora il trofismo della vagina e la lubrificazione, l’effetto stimolante psicologico creato dalla presenza dell’anello, e infine il leggero massaggio che esso esercita durante il rapporto sulla superficie del pene e della vagina.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti