Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Madri stressate e carie nei loro bambini

di
Pubblicato il: 23-09-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista American Journal of Public Health e condotto presso il Dental Institute at King's College di Londra le carie dentali sono più comuni nei bambini con mamme affette da stress cronico.

Questo nesso si potrebbe spiegare con il fatto che le mamme fortemente stressate più difficilmente allattano al seno e accompagnano più raramente i figli dal dentista.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato i dati provenienti dal Third National Health and Nutrition Examination Survey, condotto fra il 1988 e il 1994 che ha coinvolto 716 mamme americane con figli di età compresa fra i 2 e i 6 anni.

Le donne con il reddito più basso, con il più basso livello di istruzione sono risultate quelle che più difficilmente hanno allattato i loro bambini al seno, che più delle altre facevano saltare la prima colazione ai figli e che più difficilmente accompagnavano i figli dal dentista.

Lo studio non prova una relazione di causa- effetto fra lo stress materno e la carie dentale nei bambini, ma evidenzia un nesso, non necessariamente di causalità, fra i due eventi. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti