Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Iniziata la settimana dedicata al benessere sessuale

di
Pubblicato il: 29-09-2015

Problemi di sesso? Fino al 3 ottobre puoi trovare una risposta anche attraverso le numerose iniziative gratuite che i sessuologi italiani organizzano per single e coppie, adulti e ragazzi.

Iniziata la settimana dedicata al benessere sessuale © Thinstock

Sanihelp.it - Torna per il secondo anno consecutivo la Settimana del benessere sessuale, l’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) che prevede da ieri 28 settembre fino al prossimo sabato 3 ottobre, sedute di consulenza individuali o di coppia, visite e altre iniziative (come seminari e sportelli nelle scuole) completamente gratuite, proposte da oltre 200 specialisti aderenti alla Federazione.

Lo slogan scelto quest’anno è Sesso al centro: una settimana per il tuo benessere. Un invito a prestare attenzione a questo aspetto così importante della vita individuale e relazionale di ciascuno, ancora spesso sottovalutato, trascurato, esposto all’azzardo. Lo dimostra anche una recente indagine della stessa FISS condotta un campione di 800 persone: ai maschi italiani non piace il preservativo e il 45% dichiara di non usarlo perché fa diminuire il piacere mentre il 28,5% ritiene che i rischi che si corrono nei rapporti non protetti siano bassi.

Ma le iniziative non riguarderanno solo contraccettivi e malattie a trasmissione sessuale. Ci si confronterà anche su tematiche come: famiglia omogenitoriale, dipendenza e internet, perversioni soft e fantasie, educazione sessuale dei bambini, sessualità in gravidanza e nel puerperio, orgasmo, benessere sessuale dopo i 50 anni, cibo ed erotismo, ansia da prestazione, identità di genere, intimità di coppia, solo per citarne alcune.

Si stima che circa 16,5 milioni di Italiani abbiamo un problema legato alla sfera sessuale, ma non tutti manifestano il proprio disagio e quindi non intraprendono poi un percorso integrato di cura (terapia sessuologica e trattamento medico di eventuali cause organiche). Seminari e incontri vogliono quindi essere l’occasione per parlare di argomenti su cui ancora ci si confronta poco e male e rappresentare la spinta giusta per chiedere una consulenza sessuologica individuale o di coppia. Per conoscere le iniziative più vicine a dove si vive è sufficiente visitare il sito internet della Federazione (fissonline.it) e selezionare la propria regione di riferimento.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
FISS

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti