Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gestazione

Kim Kardashian testimonial di un farmaco contro la nausea

di
Pubblicato il: 01-10-2015

La celeb è stata richiamata dall'FDA per un selfie in cui sponsorizza il medicinale. Il suo errore? L'averne taciuto i possibili effetti collaterali.

Kim Kardashian testimonial di un farmaco contro la nausea © Web

Sanihelp.it

Kim Kardashian è in dolce attesa del suo secondogenito, come già abbiamo avuto modo di raccontare nelle scorse settimane. E come altre donne nella sua stessa condizione pare si sia trovata a fare i conti con uno degli inconvenienti dei nove mesi: le nausee mattutine. Sembra però che la star statunitense sia riuscita a contrastarle con successo ricorrendo a un farmaco specifico in vendita negli Stati Uniti prodotto da un’azienda americana di cui, guarda caso, la Kardashian è testimonial.

Quel che è certo è che per consigliare lo stesso rimedio alle molte donne che la seguono sui social, Kim non ha mancato di farsi un selfie decisamente promozionale con tanto di barattolo del farmaco in primo piano: uno spot pubblicitario a tutti gli effetti, diffuso attraverso il suo profilo Instagram, che conta qualcosa come 45 milioni di followers.

Negli Stati Uniti la pubblicità dei farmaci diretta ai consumatori è consentita, però ogni spot deve obbligatoriamente riportare, oltre ai benefici che si associano al prodotto, anche la descrizione degli effetti collaterali che, anche se minimi, ogni medicinale porta con sé. Cosa del tutto assente nel post della Kardashian.

Per questo è subito intervenuta la Food and Drug Administration(FDA), l’ente americano che regola, tra le altre cose, anche il settore dei farmaci, con una lettera di ammonimento all’azienda farmaceutica. La diva è stata quindi costretta prima a cancellare il post e poi a ripubblicarlo con l’aggiunta delle informazioni mancanti, ottenendo così ancora più attenzione dal pubblico.

Un dubbio resta: chissà se davvero la futura mamma vip ha sofferto di nausee mattutine o se la sua è stata solo una strategia pubblicitaria.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti