Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La vasectomia non mina la frequenza dei rapporti sessuali

di
Pubblicato il: 30-09-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine ha evidenziato come gli uomini che si sottopongono a vasectomia (una procedura che viene eseguita come modalità di contraccezione permanente nel sesso maschile) non incide negativamente sul numero dei rapporti sessuali.

Nello studio sono stati analizzati i dati relativi a 5838 uomini, di cui 353 si sono sottoposti a vasectomia.

Gli uomini che hanno subito vasectomia hanno rivelato una media di 5,9 rapporti sessuali al mese contro i 4,9 rivelati dai non vasectomizzati.

Gli uomini che si sono sottoposti a vasectomia hanno anche evidenziato l’81% di probabilità in più rispetto ai non vasectomizzati di avere almeno un rapporto sessuale a settimana, anche aggiustando la percentuale in base all’età, allo stato civile, alla razza, all’educazione, allo stato di salute e all’indice di massa corporea.

Gli autori dello studio hanno intervistato anche 5211 donne, fra le quali 670 hanno segnalato di avere un partner che si era sottoposto a vasectomia,  rivelando una frequenza di rapporti sessuali pari a 6,3 volte al mese contro una frequenza di 6 rivelata dalle donne con partner non vasectomizzati. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti