Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Moda e cosmesi

Anticellulite e snellenti da indossare

di
Pubblicato il: 06-10-2015

I tessuti cosmetici combinano moda e bellezza. Funzionano come veicoli per gli attivi cosmetici: basta muoversi e loro agiscono per rimodellare, snellire, idratare o nutrire.

Anticellulite e snellenti da indossare © Thinstock

Sanihelp.it - Si indossano come normali pantaloni ma intanto che si cammina, levigano la pelle, la idratano, snelliscono il punto vita, sgonfiano le gambe, rimodellano la silhouette. I cosmetotessili, i vestiti con proprietà cosmetiche, piacciono sempre di più: ogni anno le vendite aumentano del 35%. Merito della speciale tecnologia scoperta nei primi anni 2000 e risultata vincente: la microincapsulazione.

In pratica si prendono gli attivi (snellenti, rimodellanti, anticellulite, ma anche idratanti, nutrienti, leviganti o antietà, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere) e si inseriscono dentro minuscole capsule che vengono intrecciate con il filato del capo d’abbigliamento. Come perle da bagno, al momento opportuno le capsule si rompono sprigionando il contenuto direttamente a contatto con l’area interessata.

«La microincapsulazione utilizza sostanze come l’aloe vera, la vitamina E, il retinolo o i minerali derivanti dalle alghe, dai gusci di granchio o dall’acqua di mare, e le inserisce in un tessuto - spiega Geraldine Wharry, stilista e ricercatrice di tendenze a Londra, Parigi, New York e Los Angeles - Quando viene indossato, le sostanze vengono gradualmente rilasciate con il movimento, la pressione o il calore della pelle. In questo modo i tessuti cosmetici possono rigenerare, rassodare o levigare la pelle, rinfrescarla o rivitalizzarla e ridurre anche la comparsa di cellulite, rendendolo l’abbigliamento intimo o esterno ideale per l’esercizio fisico».

Il micromassaggio favorito dal movimento, inoltre, combatte gli inestetismi della cellulite, riduce l’effetto buccia d’arancia, aumenta la microcircolazione sanguigna, stimola la produzione del collagene, migliora l’elasticità della pelle e aiuta a perdere centimetri sulle zone critiche, come pancia, glutei e cosce.        

Gli europei si stanno dimostrando recettivi nei confronti di queste nuove tecnologie da indossare: il 15% è già stato conquistato dalla lingerie cosmetica e l’11% dai jeans con principi attivi cosmetici. «L’idea della microincapsulazione apre nuove possibilità – prosegue Geraldine -  Si può combinare l’idratazione, il modellamento, il rassodamento o la profumazione con l’abbigliamento di ogni giorno, con quello sportivo o con la biancheria intima. Le donne vogliono che questi benefici vengano introdotti nella vita quotidiana, perché sono alla ricerca del benessere senza sforzo». L’effetto è visibile indossando il capo per almeno 6-8 ore al giorno per circa 2 mesi.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti