Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Yoga e salute

Lo yoga come terapia per le donne col cancro

di
Pubblicato il: 13-10-2015

Un nuovo studio ha dimostrato l'efficacia della pratica su più fronti

Lo yoga come terapia per le donne col cancro © Thinstock

Sanihelp.it - Lo yoga può aiutare concretamente le donne che hanno dovuto combattere contro il cancro al seno.

Proprio durante Ottobre, il mese per la prevenzione del cancro al seno, è stato diffuso il risultato di uno studio che ha dimostrato come lo yoga possa aiutare coloro che hanno già avuto a che fare con il tumore a sentirsi davvero meglio, da un punto di vista fisico, emotivo e spirituali.

Esiste, infatti, non solo un beneficio dato dalla pratica fisica, che comunque consente di recuperare anche la funzionalità delle parti colpite dalla malattia, ma anche un enorme aiuto dato dagli aspetti contemplativi della pratica, che consentirebbero alla paziente di recuperare un equilibrio dal punto di vista generale e di fare pace con l'idea della malattia e della guarigione.

Lo studio è stato chiamato Healing Yoga for Cancer Survivorship ed è stato presentato all'International Association of Yoga Therapist Symposium.

La ricerca ha dimostrato come molti sintomi legati al tumore, dalla fatica, all'insonnia, al dolore, potessero essere ridotti grazie allo yoga, con l'aumento collaterale delle sensazioni e degli effetti positivi, come quelli legati alla possibilità di tornare a lavorare e a dormire bene.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Association of Yoga Therapist Symposium

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti