Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il sanscrito in pillole

Il significato dei termini dello Yoga

di
Pubblicato il: 13-10-2015

Da Om a Namasté, saperne di più sull'antica lingua indiana

Il significato dei termini dello Yoga © Thinstock

Sanihelp.it - Qual è il significato delle parole che sentite pronunciare dal vostro insegnante di yoga? Vi sembra di non capire quello che vi viene detto? Ecco quali sono i termini più utilizzati nello yoga, e che cosa significano.

Innanzitutto Yoga. La parola yoga significa unione, in particolare di corpo, mente e spirito, ma anche unione con il nostro Sé superiore, senza una necessaria connotazione religiosa.

Un'altra parola che si sente sempre in una lezione è Asana. Questo termine significa posizione e sta ad indicare tutte le differenti posture che vengono proposte durante la lezione stessa.

Il vostro insegnante potrebbe anche salutare tutti con il Namasté. Questa parole significa "Saluto il divino che c'è in te" e anche "Porto a te il mio cuore" ed è il saluto più utilizzato in India.

Infine il termine Om, che viene cantato in molte classi è, in realtà, un mantra. È il suono che ha dato origine all'Universo, un po' come la nozione occidentale di Big Bang. Cantando la Om si diventa parte della vibrazione universale e si vibra con essa.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti