Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uomo

Asparagi, mandorle e zenzero i cibi amici del sesso

di
Pubblicato il: 06-10-2015

Ma preziosi sono anche aglio e cicoria. Gli esperto a Expo2015: è dalla tavola che comincia la buona salute sessuale maschile.

Asparagi, mandorle e zenzero i cibi amici del sesso © Thinstock

Sanihelp.it - Bastano 350 grammi di asparagi e 15 grammi di zenzero a settimana, insieme a 30 grammi di mandorle al giorno, per creare una perfetta ricetta capace di scongiurare flop in camera da letto. A rivelarlo gli esperto della Società italiana di Urologia (SIU) e dell’Associazione Ostetrici e ginecologi ospedalieri italiani (AOGOI) riunitisi a Expo2015 per parlare del ruolo dell’alimentazione nella sessualità.

Gli asparagi sono preziosi perché fonte di vitamina E e in grado di stimolare la produzione di ormoni maschili, potenziando la funzione sessuale e la fertilità. Le mandorle sono ricche di antiossidanti e Omega 3 e 6 con un effetto positivo sulla capacità sessuale e riproduttiva maschile. Lo zenzero, infine, è ricco di antiossidanti e favorisce la produzione ormonale endogena.

Ma la lista della spesa non finisce qui. Preziosa anche la cicoria, di cui consumare 250 grammi anche due volte a settimana, perché fonte di androstenedione (precursore del testosterone). E  persino l’aglio, grazie al contenuto di allicina che aumenta il flusso sanguigno: «Due spicchi al giorno, per tre mesi consecutivi, aiuterebbero a risolvere problemi d'impotenza soprattutto nei soggetti che soffrono di colesterolo alto» hanno spiegato gli esperti.

Confermati anche gli effetti afrodisiaci di cioccolato fondente, peperoncino e ostriche. Ma c’è anche una lista di cibi da limitare, perché nemici dell’amore: caffé, latticini, alcolici, insaccati e cibi fritti. «Se consumati in quantità eccessiva possono avere un effetto potenzialmente infiammatorio, specie sulla prostata» avvertono i medici.

Ultimo prezioso consiglio per gli uomini: «una donna su due ama essere sedotta con una cenetta preparata da lui» quindi anche imparare a cimentarsi ai fornelli potrebbe rivelarsi un’ottima strategia anti-flop.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti